Il Centro Diurno Disabili è un servizio diurno rivolto ad adulti con gravi livelli di disabilità cognitiva e motoria; la sua sede è a Suzzara (MN) in via Democrito 13/a.
E’ aperto dalle 9 alle 16 dal lunedì al venerdì per circa 230 giorni all’anno e si rivolge ai disabili residenti nei comuni limitrofi.
Il suo obiettivo istituzionale è la accoglienza, la cura, la socializzazione, la crescita educativa delle persone che lo frequentano e il sostegno alle loro famiglie.
Il personale è costituito da un coordinatore, 9 educatori e 2 ausiliarie socio-assistenziali; attualmente il Centro è frequentato da 22 persone.
La cooperativa C.H.V. offre il servizio di trasporto degli utenti dall’abitazione al servizio e viceversa, gestito anche attraverso una convenzione con l’AUSER di Mantova.
La cooperativa C.H.V. gestisce il servizio fin dalla sua istituzione (1987) quando il suo nome era Centro Socio Educativo; tale denominazione è rimasta fino a qualche anno fa quando la normativa regionale è cambiata.