Il giornalino del nostro servizio è un “periodico” che nasce nel giugno 2000 e che fino ad ora ha visto realizzati 9 numeri più un numero speciale (dedicato alla festa a tema “Trash Party” del marzo 2001), un calendario e un ricettario.
E’ rivolto essenzialmente alle famiglie e ha la finalità di narrare, soprattutto attraverso fotografie e disegni (accompagnati da brevi testi descrittivi) eventi particolari direttamente collegati al servizio o mostrare stralci della “vita al centro”, fatta di quotidianità, di attività, di uscite, di feste di compleanno, di esperienze vissute dai ragazzi che lo Edizioni Retroscena - Giornalino - N. 0 - Giugno 2000frequentano, affiancati dai loro educatori.
La “redazione” che se ne occupa varia di volta in volta.
Chi si occupa della selezione degli argomenti da trattare, chi sceglie le foto,chi ritaglia, chi incolla, chi scrive, chi impagina, chi fotocopia e chi rilega.
Qui potete vedere, per ogni numero, le parti più salienti o curiose dei diversi giornalini. Non solo. Trovate anche il ricettario “Spignattando” realizzato nel 2007 e il nostro calendario personalizzato per l’anno 2002.