La Carta del Servizio del Centro Diurno Disabili , ex C.S.E. (CentroSocio Educativo) di Suzzara, gestito dalla cooperativa C.H.V., riteniamo sia un importante strumento di presentazione al territorio delle finalità, dell’organizzazione e delle proposte del servizio.
Crediamo sia giustamente finito il tempo in cui bastava occuparsi di disagio sociale e disabilità per avere automaticamente dal territorio un riscontro positivo sull’indispensabilità della propria funzione sociale.
In altri termini riteniamo sia importante fornire agli utenti attuali e futuri, agli enti locali, agli eventuali sostenitori e volontari, strumenti per valutare la qualità delle azioni del Centro diurno disabili, l’efficienza e l’efficacia del suo operare, offrendo così più concrete possibilità di scelta.
Crediamo inoltre che anche per i soggetti che hanno partecipato alla stesura della presente carta dei servizi (famiglie, cooperativa, associazione, operatori) si sia trattato di un importante momento di riflessione su aspetti che a volte, presi dall'operatività quotidiana, vengono poco discussi e dati per scontati.