Per un Natale Solidale ACCENDI la Solidarietà!!!
All’interno del Centro Diurno Disabili "Dodiesis" si sviluppa un laboratorio di “arte creativa” in cui i ragazzi possono esprimere, attraverso diversi materiali, le loro emozioni e competenze e nel quale il limite sfocia in uno stimolo alla continua ricerca di nuovi mezzi, spazi e tempi, oltre che di contesti di intervento per noi educatori e per i volontari che con noi operano.
Nello specifico “illuminaMente” è un progetto pensato all’inizio della scorsa primavera, nato dall’esigenza di andare oltre il già rodato progetto “bomboniere solidali”. Ci siamo così rivolti ad un noto negozio di arredo casa, abbiamo cominciato a frequentarlo con una certa assiduità, diventando per i nostri utenti punto fisso all’interno della progettualità, occasione di scambio e interazione sociale.
La nostra attenzione si è poi concentrata su alcuni tipi di lampade che ben si prestano all’intervento ”artistico” dei partecipanti all’attività.
Dopo aver valutato l’ottimo risultato finale della proposta, animati dall’entusiasmo che spesso ci caratterizza, abbiamo cominciato ad organizzare “bancarelle solidali” di raccolta fondi per sostenere le attività della Cooperativa e portare nel sociale il segno tangibile della nostra presenza.
Le nostre lampade sono ora esposte in vendita presso alcuni negozi della zona che hanno riconosciuto l’originalità del progetto e dimostrato particolare sensibilità rispetto al tema della disabilità.
Referenti del progetto: Debora Ferrari e Sara Rolli - mailto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - info: 0376521714