“La Tartaruga” è un Comitato di Volontari che si è costituito nel 2004 con l’obiettivo di promuovere iniziative volte alla raccolta di fondi per il completamento degli Alloggi Protetti, inaugurati nel 2005, e per la costruzione della Comunità Alloggio per persone disabili che non hanno più il sostegno famigliare.
Il 21 Maggio 2011, grazie ai fondi raccolti con le innumerevoli iniziative svolte su tutto il territorio dei Comuni del Piano di Zona di Suzzara e grazie all’importante contributo fornito dalle Istituzioni e dagli Enti locali, dalle Fondazioni, dalle Associazioni, dalle Imprese e da tutta la Cittadinanza, è stata inaugurata la nuova struttura denominata Comunità Alloggio "Tartaruga" che contiamo di mettere in funzione nel corso del 2012.
Il Comitato, cui andrà sempre la nostra grandissima riconoscenza, si è perciò sciolto avendo raggiunto tutti gli obiettivi per cui era nato.
C'è ancora bisogno però dell'AIUTO DI TUTTI per realizzare speditamente il progetto "Dopo Di Noi" e dare una casa alle persone disabili rimaste prive del sostegno delle loro famiglie, offrire un servizio che possa conservare, possibilmente migliorare, la qualità della vita.